Tornando a Est streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: Tornando a Est
- ANNO: 2025
- GENERE: Avventura / Film al cinema
- PAESE: Italia
- DURATA: 105 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Antonio Pisu
- ATTORI: Lodo Guenzi, Matteo Gatta, Jacopo Costantini, Cesare Bocci, Caterina Gabanella, Pierpaolo De Mejo, Zahary Baharov, Samuele Sbrighi, Francesco Bertozzi, Denis Campitelli, Orfeo Orlando, Gianluca Vannucci
TRAMA Tornando a Est
"Tornando a Est" è un film diretto da Antonio Pisu, ambientato nel 1991, due anni dopo la caduta del muro di Berlino. La trama segue le disavventure di tre amici: Pago, Rice e Bibi, interpretati rispettivamente da Lodovico Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini. Dopo un viaggio in Romania, i tre sono tornati a Cesena, dove le loro vite sono riprese, ma con un senso di incompiutezza.
Pago continua a lavorare come guida turistica, trascorrendo gran parte del suo tempo nella Repubblica di San Marino. Rice ha trovato impiego in una piccola banca, mentre Bibi è coinvolto in una relazione epistolare con Yuliya, una giovane bulgara, con la quale non ha mai avuto un incontro faccia a faccia e a cui invia soldi per aiutarla.
Spinto dai suoi amici, Bibi decide di intraprendere un viaggio verso Sofia per finalmente conoscere Yuliya. Tuttavia, una volta arrivati in Bulgaria, le cose prendono una piega inaspettata: il trio viene scambiato per spie internazionali e si ritrova nel mirino dei servizi segreti italiani. Le loro avventure si trasformano in un susseguirsi di eventi sfortunati, ma ricchi di emozioni e colpi di scena, mentre i tre amici cercano di districarsi in una situazione sempre più complicata.
Il film esplora temi di amicizia, amore e le difficoltà di connettersi in un mondo in rapido cambiamento, offrendo al contempo momenti di ilarità e tensione.