Iddu - L'ultimo Padrino streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: Iddu
- ANNO: 2024
- GENERE: Drammatico / Film al cinema
- PAESE: Italia, Francia
- DURATA: 122 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Fabio Grassadonia, Antonio Piazza
- ATTORI: Toni Servillo, Elio Germano, Daniela Marra, Barbora Bobulova, Fausto Russo Alesi, Giuseppe Tantillo, Antonia Truppo, Tommaso Ragno, Betti Pedrazzi, Filippo Luna, Roberto De Francesco, Rosario Palazzolo, Vincenzo Ferrera, Chiara Bassermann, Gianluca Zaccaria
TRAMA Iddu - L'ultimo Padrino
"Iddu - L'ultimo Padrino" è un film avvincente che esplora le complessità del crimine organizzato in Sicilia attraverso gli occhi di Catello, un ex politico che ha visto la sua vita distrutta a causa della mafia. Dopo un lungo periodo in prigione, Catello si ritrova in una situazione precaria, privo di potere e status, ma con l'opportunità di riemergere grazie a un'alleanza improbabile con i Servizi Segreti.
La trama si snoda attorno al tentativo di Catello di catturare Matteo, il suo figlioccio e uno degli ultimi grandi latitanti, attraverso uno scambio di lettere che rappresenta un rischio calcolato. Catello, descritto come un abile manipolatore e maestro della menzogna, utilizza la sua esperienza e il suo carisma per cercare di conquistare la fiducia di Matteo, sfruttando il suo stato emotivo di isolamento.
Il film si tuffa in un mondo di ambiguità morale, dove le linee tra il bene e il male si sfumano, ponendo interrogativi sulla redenzione, il potere e le conseguenze delle scelte fatte. Con la sua atmosfera carica di tensione e la mente strategica di Catello al centro della narrazione, "Iddu - L'ultimo Padrino" si propone come un'opera che mette in discussione la natura del crimine e la possibilità di una nuova identità, mentre il protagonista si confronta con il suo passato e il futuro incerto.