La Petite streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: La Petite
- ANNO: 2023
- GENERE: Drammatico / Film al cinema
- PAESE: Francia
- DURATA: 93 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Guillaume Nicloux
- ATTORI: Fabrice Luchini, Mara Taquin, Maud Wyler, Veerle Baetens, Abbas Fasaei, Lucas Van Den Eynde, Viv Van Dingenen, Juliette Metten, Sandrine Dumas, Aurélia Thiérrée
TRAMA La Petite
La Petite, film diretto da Guillaume Nicloux, racconta la storia di Joseph (Fabrice Luchini), un uomo di circa sessant'anni che viene a sapere che suo figlio Emanuel e il suo partner sono rimasti uccisi in un incidente d'aereo.
Devastato dalla notizia, Joseph decide di fare un viaggio per cercare di superare il dolore della perdita. Si reca in una piccola città della Germania dove suo figlio viveva e affitta una stanza in un hotel locale.
Mentre si trova lì, Joseph fa amicizia con un giovane ragazzo, Klaus (Léo-Paul Salmain), che sembra condividere una forte somiglianza con suo figlio. Intrigato dalla possibilità che Klaus potrebbe essere suo nipote, Joseph si avvicina sempre di più al ragazzo e alla sua famiglia.
Durante il suo soggiorno, Joseph inizia a sospettare che la morte di suo figlio non sia stata un semplice incidente. Inizia a scavare nel passato di Emanuel e a incontrare persone che potrebbero avere informazioni sulla sua morte. Man mano che le indagini di Joseph si approfondiscono, scopre una serie di segreti e bugie che coinvolgono la famiglia di suo figlio.
La sua determinazione nel cercare la verità mette a dura prova sia lui che coloro che gli stanno intorno. Joseph diventa ostinato nel suo desiderio di giustizia e vendetta, mettendo a rischio la sua stessa vita.
La trama del film si sviluppa attraverso una serie di colpi di scena e rivelazioni sorprendenti, mentre Joseph si addentra sempre di più nel mondo oscuro e pericoloso che ha causato la morte di suo figlio.
"La Petite" è un intenso thriller psicologico che esplora i temi della perdita, della vendetta e dell'ossessione. Il film mette in luce la disperazione e la devozione di un padre che lotta per scoprire la verità e il senso della tragedia che ha colpito la sua vita.