Omen - L'origine del presagio streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: The First Omen
- ANNO: 2024
- GENERE: Horror / Film al cinema
- PAESE: USA, Italia
- DURATA: 97 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Arkasha Stevenson
- ATTORI: Bill Nighy, Ralph Ineson, Nell Tiger Free, Sonia Braga, Andrea Arcangeli, Anton Alexander, Tawfeek Barhom, Maria Caballero, Ishtar Currie-Wilson, Mia McGovern Zaini
TRAMA Omen - L'origine del presagio
Mentre si trova a Roma, la protagonista, chiamata Rachel, inizia a lavorare come segretaria presso il Vaticano. Mentre si immerge sempre di più nella vita religiosa e nella storia della Chiesa, Rachel si rende conto che ci sono alcuni fatti oscuri che la Chiesa stessa sta cercando di nascondere.
Ben presto, Rachel scopre l'esistenza di un antico culto satanico che ha radici nella storia del Vaticano. Questo culto è determinato a far rinascere il figlio di Satana, profetizzato come l'Anticristo. Rachel si trova coinvolta in una pericolosa indagine, cercando di sventare la cospirazione e proteggere il mondo dal male imminente.
Con l'aiuto di un prete ribelle ma saggio e di alcuni alleati inattesi, Rachel si tuffa nelle profondità dell'oscurità, affrontando demoni, possessioni e riti satanici. Nel suo viaggio, mette in discussione la sua fede, cercando disperatamente di trovare una luce che possa guidarla.
Man mano che la trama si svolge, Rachel scopre che a Roma c'è una rete di segreti e tradimenti che vanno ben oltre la sua immaginazione. Si trova costantemente in pericolo, temendo per la sua stessa vita e per la vita degli innocenti che potrebbero cadere nelle mani dell'Anticristo se non riuscirà a fermare il rituale di rinascita.
Con il climax del film che si svolge in una spettacolare battaglia tra il bene e il male nel cuore di Roma, Rachel dovrà affrontare il suo destino e fare una scelta che potrebbe cambiare la vita di tutti.
Omen - L'origine del presagio è un thriller sovrannaturale che mette in discussione i confini tra fede e ragione, e affronta temi di corruzione, cospirazione e soprannaturale. Il film offre una visione travolgente dell'oscurità che si nasconde dietro la facciata della Chiesa, mentre una giovane donna cerca di salvare il mondo dalla distruzione imminente.