Ricomincio da me streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: Toni, en famille
- ANNO: 2023
- GENERE: Commedia / Drammatico
- PAESE: Francia
- DURATA: 96 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Nathan Ambrosioni
- ATTORI: Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria, Louise Labeque, Oscar Pauleau, Juliane Lepoureau, Catherine Mouchet, Florence Muller
TRAMA Ricomincio da me
Ricomincio da me, film diretto da Nathan Ambrosioni, racconta la storia di una donna di 43 anni di nome Antonia, nota come Toni (Camille Cottin), che cresce da sola i suoi cinque figli, mentre svolge un lavoro a tempo pieno.
La sua vita ruota attorno alle esigenze dei suoi figli, sacrificando i suoi sogni e desideri personali. Tuttavia, quando i suoi figli crescono e iniziano a prendere le loro strade, Toni si ritrova a dover affrontare una crisi di mezza età e una sensazione di vuoto interiore.
Decisa a trovare se stessa e a riaccendere la sua passione per la vita, Toni decide di intraprendere un viaggio di auto-scoperta. Abbandona tutto ciò che conosce, lasciando il suo lavoro e i suoi figli, e parte alla ricerca di nuove esperienze e di se stessa. Durante il suo viaggio, Toni incontra una varietà di personaggi che la aiutano a trovare ispirazione e a rimettere in discussione il suo passato.
Attraverso una serie di avventure e incontri significativi, Toni impara ad amarsi e ad apprezzare la sua vita, indipendentemente dal ruolo di madre che ha sempre svolto. Nel corso del film, i suoi figli cresciuti e il suo ex-marito iniziano a capire la necessità di Toni di prendersi cura di se stessa e lentamente accettano il suo percorso di auto-scoperta.
Ricomincio da me è un film che affronta temi come l'autorealizzazione, la libertà personale e la ricerca della felicità. Mostra come sia importante prendersi del tempo per se stessi e per perseguire i propri sogni, anche se ciò significa mettere temporaneamente da parte le responsabilità familiari. Il film offre un messaggio di speranza e ispirazione per coloro che si sentono intrappolati nella routine della vita quotidiana e desiderano ricominciare da capo.