Harry Potter e il prigioniero di Azkaban streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: Harry Potter and the prisoner of Azkaban
- ANNO: 2004
- GENERE: Avventura / Fantasy
- PAESE: USA
- DURATA: 141 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Alfonso Cuarón
- ATTORI: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Alan Rickman, David Bradley, Julie Christie, Michael Gambon, Maggie Smith, David Thewlis, Emma Thompson, Harry Melling, Richard Griffiths, Pam Ferris, Robert Hardy, Fiona Shaw, Timothy Spall, Julie Walters, Mark Williams, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Jimmy Gardner, Miriam Margolyes, Devon Murray, Peter Best, Bonnie Wright, James Phelps, Jamie Waylett, Matthew Lewis, Chris Rankin, Joshua Herdman, Emily Dale, Alfred Enoch, Oliver Phelps, Leilah Sutherland, Jim Tavare', Danielle Tayler, Paul Whitehouse, Luke Youngblood, Danielle Tabor, Jennifer Smith, Sitara Shah, Genevieve Gaunt, Tom Felton, Lee Ingleby
TRAMA Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Il terzo film della saga di Harry Potter, "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", diretto da Alfonso Cuarón, segue il giovane mago mentre ritorna ad Hogwarts per il suo terzo anno di scuola. Harry scopre che un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla prigione di Azkaban e sta cercando di rubare informazioni su di lui.
La trama si concentra su Harry e i suoi amici, Hermione e Ron, mentre cercano di scoprire la verità su Sirius Black e la sua connessione con la morte dei genitori di Harry. Nel frattempo, la scuola è sotto la minaccia di un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, il professor Lupin, che nasconde un segreto pericoloso.
Mentre l'atmosfera si fa sempre più tesa ad Hogwarts, Harry deve anche affrontare i suoi demoni interiori e imparare a fare i conti con il suo passato. Alla fine, Harry scopre la vera identità di Sirius Black e la verità dietro la sua fuga da Azkaban, mettendo in moto una serie di eventi che cambieranno per sempre il destino del mondo magico.
Con la sua regia cupa e avvincente, Alfonso Cuarón porta alla vita il terzo capitolo della saga di Harry Potter in maniera sorprendente, offrendo ai fan una nuova prospettiva sui personaggi e sulle loro storie. E' un film che affronta temi come l'amicizia, il coraggio e la verità, portando i protagonisti ad affrontare sfide sempre più grandi e pericolose.