50 km all'ora streaming ITA
- TITOLO ORIGINALE: 50 km all’ora
- ANNO: 2023
- GENERE: Commedia / Film al cinema
- PAESE: Italia
- DURATA: 110 min
- TRADUZIONE E QUALITA: ITALIAN / ULTRAHD 4K
- REGIA: Fabio De Luigi
- ATTORI: Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Paolo Cevoli, Giorgia Arena, Simone Baldasseroni, Barbara Abbondanza, Miriam Previati
TRAMA 50 km all'ora
50 km all'ora, il film diretto da Fabio De Luigi, racconta la storia di due fratelli (Stefano Accorsi e Fabio De Luigi) che hanno vissuto lontano per molti anni a causa di un rapporto conflittuale.
Un giorno, però, ricevono una notizia che cambia tutto: il padre sta morendo e desidera rivederli prima di lasciare questo mondo. I due fratelli decidono quindi di mettere da parte le loro divergenze e intraprendono un viaggio di 50 km all'ora verso l'ospedale dove è ricoverato il padre.
Durante il tragitto, i due fratelli si confrontano su numerosi argomenti e cercano di risolvere i loro conflitti passati. Attraverso una serie di flashback, il film rivela le cause della loro rottura, tra cui gelosie, incomprensioni e eventi traumatici che li hanno separati per così tanto tempo.
Durante il viaggio, i due fratelli incontrano varie persone e situazioni che li mettono alla prova, ma allo stesso tempo li aiutano a riscoprirsi e a ridimensionare i propri problemi. Affrontano insieme i loro demoni interiori e fanno i conti con il passato, cercando di costruire un futuro migliore per entrambi.
Oltre alle vicende personali dei protagonisti, il film affronta anche temi universali come il perdono, la famiglia e l'importanza di saper perdonare e lasciare andare il dolore del passato.
Alla fine del viaggio, i due fratelli raggiungono l'ospedale e si ritrovano faccia a faccia con il padre morente. In quel momento, però, si rendono conto che il modo migliore per onorarlo è quello di trovare la pace tra di loro e di riavvicinarsi come famiglia.
50 km all'ora è una commedia drammatica che mescola momenti di leggerezza e divertimento con tematiche più profonde e riflessive. Il film promuove l'importanza del perdono, della riconciliazione e della comprensione reciproca, mostrando come anche i rapporti più complicati possano essere riparati e risolti.